Scegli il mezzo pubblico più adatto

Alassio è molto ben servita dai trasporti locali che permettono di spostarsi in città e raggiungere agevolmente le località limitrofe.
Scegli tra autobus, treni o taxi, se desideri un comodo servizio. Se invece preferisci essere autonomo noleggia il mezzo che fa per te.

Autobus di linea

La compagnia locale di autobus TPL Linea collega, con una frequenza giornaliera di 30 minuti, tutte le località costiere da Andora a Finale Ligure (linea 40) con corse diurne e serali. Da Alassio partono anche gli autobus per le frazioni collinari di Moglio (linea 92) e Solva (linea 99) con numerose corse giornaliere.

Scopri tutti gli orari

Treni

Dalla centralissima stazione di Alassio, a due passi dalle vie dello shopping e dal mare, partono i treni a lunga percorrenza (Thello, Eurocity, Intercity) per raggiungere agevolmente Genova e Milano o Montecarlo e Nizza nella vicina Francia. Inoltre i treni regionali consentono spostamenti veloci verso le altre località costiere della Liguria.

Consulta tutti gli orari

Taxi

La stazione dei taxi è situata in Piazza Quartino, proprio all’uscita della centrale stazione ferroviaria. I taxi effettuano servizio 24 ore su 24. Comoda alternativa ai mezzi di trasporto locale per spostarti agevolmente in città, per una breve gita fuori porta o per collegamenti più distanti.

  • Centralino stazione Tel. 0182 640040
  • Cooperativa Radiotaxi Baia del Sole Tel. 0182 646464
  • Rete Radio Taxi Alassio Tel. 0182 0388
  • Cooperativa Riviera Transfer Tel. 0182 0330
  • Noleggio con conducente Tel. 335 345632