Il vento tra i capelli e un brivido lungo la schiena

Spiccare il volo nel cielo di Alassio, godersi il mare e la costa dall’alto, è un’emozione possibile, soprattutto in primavera e autunno, quando arrivano i venti migliori. Dal monte Pisciavino puoi vivere un’esperienza indimenticabile in tutta sicurezza con un parapendio biposto, accompagnato da un istruttore qualificato.

Ma ci pensi? Ammirare dall’alto le spiagge, l’isola Gallinara, il lungo budello di Alassio, le colline con i suoi terrazzamenti. Un panorama davvero unico, visto dalla prospettiva e con la leggerezza di un’aquila! Il tutto in modalità eco-friendly, perché il parapendio si muove senza motore sfruttando la forza del vento proprio come fanno gli uccelli.

Ti basteranno due passi (e un briciolo di coraggio) per staccare i piedi da terra e dalla vetta del monte Pisciavino a 580 metri sul livello del mare. Sarai comodamente seduto insieme al tuo istruttore e potrai goderti un panorama privilegiato in totale sicurezza, con i migliori equipaggiamenti, moderni e certificati. Il punto di lancio, poco distante dalla Madonna della Guardia, è raggiungibile con una strada sterrata, che porta ai ripetitori della vetta.

Il volo in parapendio biposto – o volo in tandem – è un’esperienza emozionante e allo stesso tempo tranquilla e rassicurante, che non richiede una particolare preparazione fisica. Per questa ragione è adatta non solo a giovani alla ricerca di adrenalina, ma anche a chiunque abbia il sogno di volare con la forza dell’aria. Il parapendio viene pilotato da un istruttore professionista. Con lui al tuo fianco potrai solcare il cielo e ascoltare in pace il fruscio del vento.