Alassio, una palestra a cielo aperto

La speciale edizione 2020 di Alassio Summer Town nasce in collaborazione con le Associazioni Sportive del territorio e con il CONI, che ha scelto la città per il suo Educamp. L’intera Alassio, con la sua piazza più suggestiva affacciata sul mare e la sua verde collina, diventa il palcoscenico di uno spettacolo che va in scena ogni giorno dal 1° luglio al 31 agosto, nel pieno rispetto delle disposizioni per il distanziamento interpersonale e la sicurezza sanitaria.

Alassio Summer Town prevede un fitto programma d’iniziative a carattere sportivo e d’intrattenimento rivolto a tutti: adulti, giovani e bambini. Gli amanti del fitness si daranno appuntamento in piazza Partigiani, trasformata in una palestra a cielo aperto. I bikers di ogni età potranno solcare con le due ruote i sentieri a picco sul mare. Gli appassionati del trekking, esperti o principianti, vedranno la costa da una nuova prospettiva. Infine… yoga con vista mare tutte le mattine al risveglio!

Costruisci la tua giornata all’insegna del benessere e del divertimento! Vuoi sgranchirti con la ginnastica dolce e lo stretching o preferisci scatenarti nella danza e in un intenso street workout? Ogni tanto ti piace allontanarti per un po’ dalla spiaggia? Prendi il largo a bordo di uno stand up paddle. Se, invece, ami gli sport di squadra, con Alassio Summer Town puoi scegliere tra calcio, pallacanestro e pallavolo.

Trova le attività giuste per te, da affrontare da solo o in compagnia della famiglia e degli amici: richiedi il programma presso le strutture ricettive o i punti informazione di piazza Partigiani e molo Bestoso oppure scarica InAlassio, la app per avere sempre a portata di smartphone gli orari dei corsi e delle attività di Alassio Summer Town.


InAlassio
, tutto in una app
Scarica la App InAlassio e scopri il vasto programma di attività di Alassio Summer Town. Le informazioni sui corsi sono aggiornate in tempo reale.
Disponibile su Google Play

Educamp CONI

Settimane sportive per giovani dai 6 ai 14 anni

Gli Educamp CONI consistono in settimane sportive multidisciplinari rivolte a giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, che nel periodo estivo hanno l’opportunità di sperimentare diverse attività motorie e ludiche. Gli educatori sono laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp. Il progetto Educamp CONI è coerente con le linee guida nazionali per la tutela della salute e il contenimento del contagio.

L’Educamp CONI è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni compiuti al momento della partecipazione.

Il programma settimanale dell’Educamp CONI è basato sulla multidisciplinarietà e sull’interdisciplinarietà prevedendo momenti dedicati all’attività sportiva intervallati da attività ludiche e ricreative. Le discipline previste sono calcio, pallacanestro, pallavolo, bocce, motricità, yoga, tennis (il pomeriggio), arte (il pomeriggio).

Dal 6 luglio al 29 agosto 2020, tutti i giorni esclusa la domenica nelle seguenti fasce orarie: la mattina dalle 8.45 alle 11.45 e il pomeriggio dalle 14.15 alle 17.15.

Le attività si tengono presso lo stadio comunale Ferrando, il campo Ravizza Don Bosco, l’Hanbury Tennis Club e in piazza Partigiani.

Per iscrizioni telefona al numero 327 3251931, scrivi a info@sportalassio.it oppure visita il sito www.sportalassio.it.

Qui trovi i punti informazione: