Vivi un’esperienza straordinaria con il Battesimo del mare

Oltre il 70% del pianeta è coperto dall’acqua: se non t’immergi ti sarai perso gran parte dello spettacolo! Il Battesimo del mare ti apre le porte di un mondo meravigioso, “il pianeta blu”. Respirare per la prima volta sott’acqua, ammirando specie marine e colori mai visti, in totale sicurezza in compagnia di un istruttore, è un’esperienza unica che vale la pena regalarsi ad Alassio.

Ogni anno i diving center di Alassio “battezzano” decine e decine di persone, che rimangono senza fiato per la bellezza dei fondali dell’isola Gallinara, ricchi di specie marine di ogni tipo e con una flora particolarmente rigogliosa e diversificata. Non a caso ci troviamo in un’area marina protetta.

Il Battesimo del mare è un’attività aperta a tutti*, a partire dai 10/12 anni. Coinvolge due figure, battezzando e istruttore. Quest’ultimo ti accompagnerà nel meraviglioso mondo sottomarino dell’isola Gallinara in totale sicurezza e riservando a te tutta l’attenzione, senza mai superare i 7 metri di profondità.

Prima dell’immersione, ci sarà una fase di briefing della durata di circa un’ora e mezza: ti saranno spiegate le nozioni di base affinché l’esperienza in acqua avvenga in relax e sicurezza.

Grazie allo staff dei diving center di Alassio potrai provare l’ebbrezza di immergerti per la prima volta in mare con l’attrezzatura subacquea idonea e il supporto di istruttori qualificati e di grande esperienza. La prima volta non si scorda mai!

* Per i minori è necessaria dichiarazione di manleva di responsabilità da parte dei genitori. A tutti è richiesta autocertificazione di buona salute.

Sei un sub o vuoi diventarlo? Affidati a un diving center di Alassio LEGGI QUI Appassionato d’immersioni? Lasciati stupire dai fondali della Gallinara LEGGI QUI