Il Golf Club di Garlenda

A pochi chilometri da Alassio, nell’eleganza della campagna ingauna, Garlenda è un piccolo paese, perla verde della Val Lerrone. Una località con due anime: una turistica, meta rinomata a livello internazionale fra gli appassionati di golf, ed una più rurale, legata ai valori della tradizione.

Tra un green e l’altro, scoprite gli antichi borghi con le case in pietra, chiese e cappelle immerse nel verde e passeggiate lungo i sentieri tra boschi e uliveti.

  • Golf
  • Golf
  • Golf
  • Golf
  • Golf
  • Golf
  • Golf

Situato in una tra le più pittoresche valli dell’entroterra ligure, circondato da antichi uliveti e pinete, il Golf Club di Garlenda fu fondato nel 1964, su disegno di due progettisti inglesi John Morrison e John Harris.

Il green ha un tracciato di 18 buche, distribuite lungo un percorso vario e perfettamente inserito nel paesaggio: ha uno sviluppo di 6.085 mt con un CR 72,0 e un SR 133 per gli uomini, e CR 73,6 SR 130 per le donne.

Il clima mite della Riviera permette di praticare il campo tutto l’anno. Si gioca immersi in un paesaggio unico, all’ombra del seicentesco Castello Costa – Del Carretto che ricorda il tempo in cui Garlenda fu sede di un marchesato.

Una splendida piscina dove godere momenti di relax immersi nella natura, il bagno turco ed una palestra completamente attrezzata sono a disposizione dei soci.

Percorso: 18 buche

Maestri:  Girardi Giulio Cell: +39.335.5855548 – Andrea Zanini Cell: +39.35.8356950 – Merlino Lucio Jr Cell: +39.393.5459350

Stagione: tutto l’anno

Giorno di chiusura: mercoledì non festivi nel periodo ottobre – marzo

Golf Club di Garlenda

Tel. 0182 580012
Email: info@garlendagolf.it
Sito: www.garlendagolf.it
GPS: 44° 10′ 06″72 N – 08° 5′ 48″ 12 E

Molo Bestoso

All’ombra della roverella

Non lontano dal campo da golf, potete sedervi e godere del silenzio sotto il maestoso rovere di San Rocco, a fianco all’omonima chiesetta. La roverella è iscritta all’elenco degli alberi monumentali della Liguria, ha circa 300 anni, è alta quasi 25 metri ed il suo tronco ha una circonferenza di quasi 5 metri!

Sei un sub o vuoi diventarlo? Affidati a un diving center di Alassio LEGGI QUI Scopri i segreti del mare e del vento! Iscriviti alla scuola di vela LEGGI QUI