Se la cura venisse dal mare?

La talassoterapia, dal greco thalassa (mare) e thérapeia (trattamento), si basa sull’azione curativa del mare. L’acqua salmastra, impiegata per balneazioni e nebulizzazioni a una temperatura calda o tiepida, può avere effetti benefici su molteplici funzioni del corpo e sulla psiche. Agisce con efficacia nella cura e prevenzione di alcune patologie ed è utilizzata a fini estetici.

Ad Alassio hai l’opportunità di vivere un’esperienza talassoterapica a tutto tondo, in grado di risvegliare i tuoi sensi con un solo elemento: il mare. Puoi celebrare la cerimonia dell’acqua sul corpo, piacevolmente riscaldata, presso la Thalassio Medical Spa, dove gli ospiti si aggirano in accappatoi immacolati per consumare un rito profondamente rigenerante.

L’acqua di mare utilizzata presso Thalassio Medical Spa viene raccolta a oltre 200 metri dalla riva, a garanzia della sua purezza, apportando straordinari benefici sull’organismo: maggiore mobilità muscolare, delle articolazioni e della colonna vertebrale; migliore circolazione sanguigna e linfatica; eliminazione delle tossine; stimolazione delle difese immunitarie.

Non solo. L’acqua di mare dona benessere aiutando a superare problemi legati allo stress, all’insonnia, alla fatica e alla depressione, regalando tranquillità e relax. Anche dal punto di vista estetico la talassoterapia è un valido aiuto alla lotta contro la cellulite e alla ritenzione dei liquidi, agendo sull’epidermide migliorando l’elasticità dei tessuti e contrastando persino l’invecchiamento cutaneo. Nei regimi dietetici è un valido supporto al controllo metabolico.