Tre mesi di yoga gratuito

L’associazione di promozione sociale Free Yoga, in collaborazione con il centro Essere Yoga e Benessere di Alassio, offre a turisti e residenti l’opportunità di partecipare a lezioni di yoga gratuite per un intero trimestre: il modo migliore per risvegliare corpo e mente all’insegna del vero benessere!

Lo yoga è una disciplina che coinvolge il corpo e la mente, aiutando a rafforzare i muscoli, le articolazioni, il sistema immunitario e a raggiungere benessere ed equilibrio interiori. Il molo di Alassio offre una cornice unica per praticare yoga tra cielo e mare, immersi nella natura, tra profumi, colori e suoni rigeneranti.

Non occorre praticare da tanto tempo per godere degli effetti salutari dello yoga, soprattutto se il contesto è quello giusto: il mare è la cornice perfetta per amplificarne i benefici. Quando si fa yoga, infatti, è molto importante il pranayama, vale a dire il controllo della respirazione, che deve accompagnare tutti i movimenti. Essendo l’aria di mare ricca di sali minerali, è bene goderne il più possibile.

Le lezioni, aperte a un ampio pubblico che abbraccia tutte le età, sono tenute sul pontile Bestoso di Alassio, presso il centro Essere Yoga e Benessere e in ulteriori location della città come per esempio Alassio Summer Town (piazze, spiagge, parchi, terrazze panoramiche).

Fare yoga al mare conduce all’essenza più profonda della pratica, consentendo di percepire la comunione profonda con la natura. Che tu sia un neofita o un praticante esperto, rimarrai sorpreso da come lo yoga renderà indimenticabile il tuo soggiorno al mare.